POLITICA DELLA QUALITA'
ATTESTAZIONE DI QUALITA'
Politica per la qualità Attestato di qualità

Utenti e parti interessate
Lo scopo dell'operato della E.I.G. srl risiede nella soddisfazione delle esigenze esplicite ed implicite dei clienti; ciò comporta una puntuale analisi delle loro esigenze presenti e future, sulla cui base pianificare le attività e le risorse disponibili consentendo di ottemperare a quanto richiesto e di puntare al superamento delle loro aspettative. Di particolare importanza risultano essere le commesse acquisite con enti pubblici che rappresentaranno la porzione maggioritaria dell'impegno della E.I.G. srl.

Risorse
Tutti i componenti dell'organizzazione, a qualsiasi livello, costituiscono l'essenza della E.I.G. srl ed il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio della stessa, garantendo il raggiungimento dei più elevati standards qualitativi del prodotto finito. La Direzione assume il preciso impegno di stabilire unità di intenti e di indirizzi all'interno dell'organizzazione stessa organizzando un ambiente sereno e motivante in modo che tutti si sentano coinvolti e stimolati nel conseguimento degli stessi interessi.

Miglioramento ed approccio sistematico sistemico
Il miglioramento continuo è un obiettivo permanente della E.I.G. srl. La Direzione è consapevole che, per conseguire i risultati desiderati, ogni attività deve essere gestita con metodo. Ha pertanto, predisposto un sistema di processi interconnessi, costituito da moduli, capace di migliorare con continuità, l'efficacia e l'efficienza dell'operato dello studio, attraverso un monitoraggio continuo e puntuale del processo produttivo. Da perseguire comunque, una continua e sistematica ricerca della “qualità” attraverso sinergie esterne, con professionisti e studi che operano nello stesso settore da più tempo, con sistemi di organizzazione di qualità certificata. Collaborazioni e stage di altri professionisti presso le proprie strutture, con scambi frequenti ed alternativi di soluzioni e gestioni di rapporti con gli operatori esterni, ampliano la sfera dei rapporti che la Direzione intende mantenere al fine di sondare l'effettive esigenze del mondo professionale.

Momenti decisionali
Nella convinzione che l'assunzione di decisioni efficaci non può che basarsi sull'analisi del maggior parte dei dati ed informazioni reperibili, la Direzione ha strutturato un sistema di rilevazione ed analisi degli stessi, tale da garantire accuratezza ed affidabilità, al fine di decidere in modo razionale, sulla base di situazioni di fatto, ed aumentare la propria capacità critica nell'esame/confronto e modifica di opinioni e decisioni prese. A tal fine si intendono affrontare le decisioni sia strategiche che aziendali con frequenti riunioni tra i soci dello studio che periodicamente programmano/indicano le scelte da intraprendere.

Rapporto con i fornitori
La Direzione, conscia dell'interdipendenza dei suoi fornitori è impegnata ad instaurare rapporti di mutuo beneficio onde aumentare, per entrambe le parti, la capacità di creare valore aggiunto al prodotto finale.

Sistema di Gestione per la Qualità
Lo strumento individuato dalla Direzione, allo scopo di gestire in modo efficiente ed efficace le attività proprie dell'organizzazione, con piena soddisfazione di tutte le parti interessate, è il Sistema di Gestione per Qualità in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2008. Tutti i componenti dell'organizzazione sono pertanto tenuti, al puntuale rispetto delle prescrizioni in esso contenute ed a segnalarne/proporre ogni eventuale discrepanza.

 

RESPARAMBIA.com E.I.G. srl PRO.GE.CO. srl
  • Homepage
  • Storia
  • Soci & Collaboratori
  • Contatti
  • Annunci
  • Presentazione E.I.G. srl
  • Lavorazioni
  • Qualità
  • Presentazione PRO.GE.CO. srl
  • Lavorazioni
  • Qualità